Lions Club Benevento Host: nuove cariche sociali 2017/2018. Oreste Di Giacomo neo presidente.

0
386

Importanti novità nel Lions Club Benevento Host al quale va riconosciuta sempre maggiore importanza e prestigio per il costante e immutabile impegno lionistico.
Il Governatore del Lions Club International – Distretto 108YA , nella persona dell’Avv. Francesco Capobianco, ha voluto premiare gli amici e soci del Lions Club Benevento Host, con nuove e diverse responsabilità per l’anno sociale 2017-2018, conferendo importanti incarichi:
1) Gianfranco Ucci – Presidente della 3^Circoscrizione.
2) Stefania Camerlengo- Responsabile Distrettuale Organizzazione eventi congressi + Componente per la Campania Team per il successo dei Clubs.
3) Mario Collarile- Responsabile 3^Circoscrizione per la diffusione della L.C.I.F.
4) Giovanni Sarracco- Responsabile 3^Circoscrizione del tema di interesse distrettuale: Tutela della Salute in età adulta+Componente Comitato per l’organizzazione del Congresso Distrettuale di Benevento 5-6 maggio 2018.
5) Vincenzo Piscitelli- Responsabile 3^Circoscrizione del tema di interesse distrettuale: lo Sport e la Legalità.
6) Amedeo De Cicco- Responsabile 3^Circoscrizione del tema di interesse distrettuale: La Nostra Città : Identità, Bisogni, Risposte.
7) Monica Rabuano- Responsabile 3^Circoscrizione del tema di interesse distrettuale: La Tutela del Consumatore e del prodotto made in Italy.

Carmine Tedesco- Responsabile 3^Circoscrizione del tema di interesse distrettuale: Bullismo e Ciberbullismo.
9) Tiziana Ferro- Componente della Segreteria Distrettuale.
10) Fioravante Bosco -Responsabile 3^Circoscrizione del tema di interesse distrettuale: Lavori e Giovani.
11) Carlo Landolfi- Responsabile del Comitato per l’Organizzazione del Congresso Distrettuale di Benevento 5-6 maggio 2018.
12) Pietro Grasso- Responsabile 3^Circoscrizione del tema di interesse distrettuale: Economia e Lavoro per l’area del Microcredito.
13) Oreste Di Giacomo- Componente del Comitato per l’Organizzazione del Congresso Distrettuale di Benevento 5-6 maggio 2018.
14) El Kozeh Jean Pierre – Addetto Stampa del Congresso Distrettuale di Benevento 5-6 maggio 2018.
15) Raffaele Romano- Responsabile per la Campania del tema di interesse nazionale: Libro Parlato Lions.
16) Vincenzo Palmieri – Responsabile 3^Circoscrizione del tema di interesse distrettuale: Defibrillatori, presidi salvavita.
17) Nicola Lauro- Responsabile 3^Circoscrizione del tema di interesse distrettuale: Ponti e non Muri: il valore della diversità.
Enorme la soddisfazione non solo di tutti i soci ma, in particolar modo, del nuovo “team lionistico” che si impegnerà a portare avanti, con qualificato e costante impegno, tutti gli obiettivi allo stesso assegnati; il Lions Club International, è la più grande organizzazione di Club al mondo che, con il suo milione e 350 mila soci distribuiti in oltre 46mila Clubs, conduce attività di volontariato per il bene delle comunità in 207 paesi aree geografiche del mondo. Dal 1917 i Lions club assistono le persone non vedenti e ipovedenti, sostengono le iniziative a favore di giovani e rafforzano le comunità locali tramite attività di intervento diretto e progetti umanitari. E’ proprio in questa prospettiva che i nuovi soci incaricati opereranno per il bene civico, culturale e sociale e per ricostruire la comunità secondo gli insegnamenti di Papa Francesco “non intorno all’economia ma alla sacralità della persona umana e dei suoi valori inalienabili”. E proprio per ricordare tutti i traguardi raggiunti e premiare chi ha contribuito a illuminare il Sannio, distinguendosi particolarmente nel mondo dell’impresa, dello spettacolo e della cultura: infatti, durante la cerimonia del “passaggio della Campana”, che si è tenuta ieri sera ., presso il “Borgo degli Angeli” in S. Nicola Manfredi, che è stato assegnato il premio “arco d’argento” all’avv. Oreste Vigorito.
Il Presidente uscente di Benevento Host, Maria Stefania Camerlengo ha passato il testimone al nuovo Presidente Oreste Di Giacomo che si è così soffermato ai nostri microfoni

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here