Stasera a Palazzo Paolo V convegno sul tema “I percorsi della via Francigena del Sud: la notte del Carmine”

0
55
 
Prosegue a Palazzo Paolo V l’evento “Per grazia ricevuta: dal noce di san Giovanni al noce delle Janare” nell’ambito del progetto “Per terre, per bellezza e per santità”.
 
Stasera alle ore 18.30 si discuterà de “I percorsi della via Francigena del Sud: la notte del Carmine”.
 
Porteranno i saluti istituzionali Giuliana Sanginario (presidente Commissione Lavori Pubblici Comune di Benevento), Mauro De Ieso (sindaco di Pago Veiano), Domenico Masone (sindaco di Pietrelcina), Michele Antonio Panarese (sindaco di Buonalbergo), Alessandro Pepe (US. ACLI) e Gianfranco Pacchiano (ASD Podismo Benevento).
 
Mario De Tommasi (presidio culturale Palazzo Paolo V) interverrà sul tema “Via Francigena del Sud, i cammini della fede nell’ambito del progetto Per terre, per bellezza e per santità“. 
Paolo Palumbo (coordinatore didattico del Master in Turismo Religioso) parlerà del rapporto tra fede e pellegrinaggio. Carmine De Girolamo porterà la sua testimonianza “Io, un umile devoto della Beata Vergine del Monte Carmelo”.
 
Modererà Paolo Cazzullo, Social Lab76 cooperativa sociale.
***
 
“Per terre, per bellezza e per santità” è finanziato da Fondazione con il Sud.
 
L’idea è frutto del lavoro progettuale delle cooperative IdeasArecaSocial LaB76Natan Edizioni, i consorzi Beni Culturali Italia e AmistadeAcli  Benevento e Confcooperative. Il partenariato cofinanzia il progetto e assume il compito di dare nuova luce, nuova vita e nuove funzioni al piano terra di Palazzo Paolo V.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here