VITTORIO MELONI OSPITE AL LICEO SCIENTIFICO RUMMO MERCOLEDI’ 4 OTTOBRE ALLE 15.00

0
77

Mercoledì 4 ottobre alle 15,00 il Liceo Scientifico Rummo di Benevento ospita Vittorio Meloni, autore del libro “Il crepuscolo dei Media. Informazione, tecnologia e mercato”, edito da Laterza. Meloni è un professionista di lungo corso della comunicazione, attualmente è direttore delle relazioni esterne di Intesa Sanpaolo. Si è occupato a più riprese di editoria e siede nei consigli di amministrazioni di ADS, la società che certifica la diffusione della stampa quotidiana e periodica, e di Auditel, la società che misura le audience televisive.

L’Autore nel suo libro, analizza le trasformazioni rapide e radicali che stanno rivoluzionando il mondo dei media. Individua i nuovi protagonisti digitali che assumono la leadership dell’informazione, della comunicazione, della pubblicità, influenzando profondamente le nostre scelte in fatto di consumi, valori, consenso. In un breve saggio, documentato e lucido, sono contenute le tendenze in atto nel mercato dei media, lo stato di salute dell’editoria, il prevedibile futuro dell’industria dell’informazione.

All’incontro interverranno la Dirigente Scolastica Teresa Marchese, il Sindaco di Benevento, Clemente Mastella, il professore Felice Casucci, Ordinario di Diritto Privato Comparato, dell’Università del Sannio e la giornalista Enza Nunziato.

La manifestazione è stata patrocinata dal Circolo Manfredi di Benevento, presieduta dall’Avvocato Francesco Del Grosso.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here