23a “Festa delle Stelle al Merito Sportivo” del CONI di Benevento. VIDEO – FOTO

0
363

Celebrata questo pomeriggio, nell’Aula Magna dell’Università “Giustino Fortunato” di Benevento, la 23a edizione della Festa delle Stelle al Merito Sportivo.

Consegnate le massime onorificenze sportive a Dirigenti e Società, Atleti, Enti e persone che abbiano raggiunto risultati sportivi di livello Internazionale e Nazionale o che abbiano contribuito alla diffusione dei “Valori dello Sport”.

I premi assegnati:

Quattro le Stelle d’Argento: Giuseppe Cervone – Tennis, Salvatore Di Paola – Judo, Bruno Marra – Calcio, Luigi Spanò – Cronometristi.

Quattro le Stelle di Bronzo: Angelo Cifiello – CIP Comitato Italiano Paralimpico, Vincenzo Ievolella – CSI Centro Sportivo Italiano, Pasquale Napolitano – Bocce, Antonio Viglione – Pallacanestro.

Due le Medaglie al Valore Atletico: una d’Oro a Teodorico Caporaso, Campione Mondiale per la marcia su strada km 50 a Squadre; l’altra di Bronzo a Roberto Tenga Campione Italiano Rugby.

Due le Palme di Bronzo al Merito Tecnico: a Leonildo Bocchino – Calcio e Giuseppe Galliano – Pesistica.

Una benemerenza speciale per le Società che partecipano ai Campionati di Serie A ed all’Istituto Comprensivo di Sant’Angelo a Sasso che sarà premiato come Campioni di Fair Play nel progetto “Sport di Classe” del CONI.

Ai microfoni di Tv7 il Sindaco di Benevento, Clemente Mastella ed il Delegato Provinciale del Coni, Mario Collarile intervistati dal giornalista Alfredo Salzano.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here