l’Associazione culturale amArte presenta: “Il Senso poetico della vita”

0
13

Il giorno 17 novembre alle ore 18, presso la Rocca dei Rettori di Benevento, nel contesto della V edizione del Premio Internazionale Iside, l’Associazione culturale amArte presenterà il Progetto poetico- narrativo “Il Senso poetico della vita”.

L’evento, attraverso poesie appositamente realizzate sul tema del Premio, coinvolgerà vari autori che leggeranno le loro poesie edite e inedite.

Ci sarà una lettura poetica a tre voci (Maria Pia dell’Olmo, Antonio Di Lorenzo e Milena Di Rubbo), utilizzando le principali lingue neolatine. Il professore di lingue Gerardo Capobianco farà un breve excursus sulle lingue romanze.

Gli autori partecipanti: Carlo di Legge, Giuseppe Vetromile, Rita Pascarella, Nancy Amato, Kevin Falzarano, Mario Volpe, Matteo Frasca.

Seguirà la proiezione di un video-esperimento ispirato al racconto dei “girasoli” tratto del libro “Sparse Carte” dello scrittore Alfredo Martinelli.

L’evento si concluderà con la premiazione dei vincitori del Premio Iside sezione poesia e narrativa da parte della Giuria composta dal Presidente Rita Pacilio, Alfredo Martinelli, Arturo Olibano, Alfonsina Paoletti, Maurizio Caso Panza e Milena Di Rubbo.

L’associazione amArte ringrazia il Premio Internazionale Iside per questa interessante e coinvolgente esperienza nel meraviglioso mondo dell’ Arte.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here