Unifortunato VIAGGIO INTERNAZIONALE IN ROMANIA dal 5 al 7 dicembre 2017

0
33

 

Nell’ambito del progetto di ricerca e terza missione dell’Università Giustino Fortunato, dal 5 al 7 dicembre, una delegazione di docenti e studenti dell’Ateneo telematico si recherà a Bucarest per svolgere alcune visite istituzionali e presentare gli eventi dell’anno traianeo, in collaborazione con il prof. Livio zerbini dell’Università di Ferrara.
La delegazione dell’Unifortunato sarà formata da Paolo Palumbo, docente di diritto ecclesiastico e canonico, dal prof. Alessio Guasco, docente di istituzioni di diritto romano, dal prof. Stefano Forgione docente di progettazione turistica e da un gruppo di studenti.
Martedì 5 dicembre alle ore 15.30 la delegazione sarà ricevuta dal Rettore della Dimitrie Cantemir Christian University, seguirà un seminario sul tema culture e religioni nello spazio europeo tenuto dai proff. Palumbo e Guasco.
Mercoledì 6 dicembre la delegazione sarà ricevuta dall’ambasciatore italiano in Romania presso il Ministero della cultura. Nel pomeriggio, invece, l’Istituto italiano di cultura a Bucarest opsiterà la presentazione degli eventi dell’anno traianeo.
La visita rappresenta l’occasione per avviare accordi di collaborazione scientifica e culturale, incrementare una serie di scambi che coinvolgeranno studenti e docenti, per sviluppare importanti sinergie che possano avere in futuro interessanti ricadute sul territorio.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here