“Da Strega a Befana”, ultimo appuntamento di “Cibo Magico – Natale a Palazzo”

0
33

Da Strega a Befana

Ultimo appuntamento di “Cibo Magico – Natale a Palazzo” presso il Distretto Culturale “Per terra, per bellezza, per santità” di Palazzo Paolo V a Benevento mentre già si lavora per la nuova edizione di “Tra antiche tradizioni e mitologie moderne”

            Si terrà il pomeriggio del 5 Gennaio “Da Strega a Befana”, l’ultimo appuntamento di “Cibo Magico – Natale a Palazzo”, presso il Distretto Culturale di Palazzo Paolo V.
Oltre al consueto appuntamento con “Erbe di Janua – Tisaneria delle Streghe” che ci accompagna dal 31 Ottobre e che darà ai visitatori di Janua l’opportunità di degustare una tisana durante la visita del Museo, si terrà “MAnGÍA – Saperi e sapori magici” un laboratorio che si pone come obiettivo quello di avvicinare i partecipanti alle proprie tradizioni alimentari attraverso lo studio delle proprie tipicità in modo coinvolgente e interattivo. Il primo appuntamento sarà dedicato ad uno degli alimenti del primo gradino della piramide della Dieta Mediterranea: i cereali, la loro lavorazione e valenze magico-rituali. I bambini che decideranno di iscriversi impareranno a fare la pasta con una docente d’eccezione: la Strega/Befana.
L’intero pomeriggio sarà arricchito da un dolce dono lasciato a tutti i bambini che verranno a Palazzo Paolo V dove potranno conoscere la Strega/Befana.

Per maggiori informazioni inerenti i costi e per tutti i laboratori e gli eventi in programma è richiesta la prenotazione Infopoint di Janua Palazzo Paolo V – c.so Garibaldi, Benevento 10.00/13.00-16.00/19.00 (martedì/domenica) telefono: 3317620096 email: janua@mail.com

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here