Provincia: nuova struttura ufficio supporto controllo società partecipate

0
31

Modificato il Regolamento per il controllo sulle Società partecipate della Provincia di Benevento istituito nel 2013.

Lo ha disposto stamani il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci, che ha preso atto delle innovazioni normative in materia nonché della forte restrizione degli organici dell’Ente intervenute nel frattempo.

Con una delibera adottata stamani, sostanzialmente, il Presidente Ricci ha disciplinato con una composizione più snella l’Ufficio di supporto dell’ente che provvede al controllo sulle attività delle Società partecipate.

Infatti, nel 2013, il Regolamento adottato dall’allora Commissario Straordinario, tenendo conto di quella struttura organica del personale dell’Ente, individuava quali componenti nell’Ufficio di Supporto alcuni Dirigenti, figure che oggi mancano del tutto nell’organigramma.

Pertanto, al fine di consentire l’esplicarsi di una efficacia azione di verifica e di controllo sulle Società partecipate, il nuovo Regolamento prevede che, a far parte dell’Ufficio stesso, siano il Segretario Generale – Direttore, i responsabili dei Servizi Finanziari e dei Servizi di Gestione del Personale nonché, eventualmente, altri Responsabili di servizio, da individuare di volta in volta, qualora la materia oggetto del controllo oggettivamente lo richieda. A sua volta lo stesso Ufficio avrà una struttura operativa e tecnica da individuare con un successivo provvedimento da parte del Segretario Generale – Direttore.

Nella nuova stesura del Regolamento si dà atto infine che l’Ufficio costituisce il punto di raccordo tra la Provincia e gli Organi societari.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here