Auditorium Spina Verde, la prossima settimana l’affidamento al Conservatorio

0
60

In riferimento alla questione dell’auditorium della Spina Verde, l’assessore al Patrimonio, Maria Carmela Serluca, ricorda che il ritardo nell’affidamento della suddetta struttura è conseguente alla mancata acquisizione dal Demanio, da parte della precedente amministrazione, del suolo su cui è stata realizzata la struttura nell’ambito del PIU Europa.

La suddetta irregolarità per volontà del sindaco Mastella è stata recentemente sanata dal Consiglio comunale e, proprio in virtù di tale atto deliberativo, è stato possibile procedere all’accatastamento della struttura. Condizione, quest’ultima, necessaria per la stipula dell’atto di affidamento dell’auditorium al Conservatorio statale di musica “Nicola Sala”, già programmata per la prossima settimana.

“Di conseguenza – spiega infine l’assessore Serluca – la struttura verrà finalmente messa a disposizione del Conservatorio, delle istituzioni scolastiche del rione Libertà e delle istituzioni scolastiche ad indirizzo musicale della città. Nel frattempo, è stato anche dato mandato al Corpo di Polizia Municipale di perseguire chiunque si renda autore di atti di vandalismo o di occupazione dell’immobile”.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here