Villa Comunale. Inaugurato parco giochi per bambini

0
318

Oggi, a conclusione di lavori di manutenzione straordinaria e di riqualificazione, sono state rimesse nella disponibilità dei tanti bambini presenti le giostre inserite nel parco storico della villa comunale.

L’intervento di riqualificazione avviato con il contributo di Luigi Micco eleclerc, è stato inaugurato il parco giochi che offre colori nuovi e giostre come Nuove.

Il prezioso contributo ha reso disponibile effettuare un restailing di tutto oltre ad arricchire lo spazio di un fioriera e cartellonistica nuova.

Tutto ciò è avvenuto alla presenza del Sindaco Clemente Mastella, di sua moglie Sandra Lonardo, dell’assessore Luigi Ambrosone e dei consiglieri Angelo Feleppa, Luca Paglia e Giovanni Zanone.

Spicca anche la ripresa del lago che offre bellezza e tanta fauna a partire da una decina di cigni, oche e tanti pesci.

Questo intervento appartiene alle migliorie offerte nella gara affidata alla Barretta Gardena fa parte di una serie di interventi tra cui anche la valorizzazione e del sito scolastico della Bosco Lucarelli che si concluderà il 1 febbraio con un intervento di un tecnico Agronomo che rivolgendosi agli alunni parlerà di ambiente, della sua tenuta.

Sarà  l’occasione di avviare uno spazio esterno con nuove piante e fiori con il prezioso contributo dei ragazzi.

Il Sindaco Mastella  ha  lanciato l’idea  di  promuovere anche e attività  culturali nella Villa Comunale, infatti, a breve, si cercherà  di avviare un percorso con artisti per ispirare la creazione di arte libera. Il percorso sarà completato con il rifacimento della cassa Armonica ed  altre novità.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here