Sgomberato centro accoglienza di c.da Ponte delle Tavole: giovane gambiano adottato da famiglia

0
169

Sgomberato questa mattina un centro di accoglienza, sito in contrada Ponte delle Tavole a Benevento. L’operazione ha coinvolto Prefettura, Polizia di Stato, Carabinieri e  Polizia Municipale, i quali dopo una lunga e pacifica mediazione hanno convinto i migranti a lasciare la struttura.

Già nella scorsa settimana la Prefettura ha provveduto a dei controlli presso la struttura che, a seguito di un decreto prefittizio, è stato dichiarato non idoneo ad ospitare extracomunitari. Intervenuta sulla questione la cooperativa Maleventum che ha precisato come il tutto sia frutto di un progetto di ridimensionamento di cui la Prefettura era già informata, per cui non è stato emesso alcun provvedimento poiché era già stata chiesta la chiusura dell’edificio.

I 27 ospiti stranieri saranno trasferiti presso altre strutture di Benevento e provincia. Uno di loro, un giovane ragazzo maggiorenne originario del Gambia che frequenta una scuola serale per conseguire la maturità, è stato adottato da una famiglia beneventana che ne aveva già fatto richiesta.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here