Raffaele Lombardo rieletto segretario prov.le del S.I.U.L.P. FOTO-VIDEO

0
228

Nella sala convegni dell’incantevole location de “Al Borgo degli Angeli” in presenza del Segretario generale nazionale Felice Romano e delle più alte Autorità della provincia, è stato celebrato l’ 8° Congresso provinciale del SIULP di Benevento intitolato: “La Sicurezza è il valore delle persone e il motore del rinnovamento.”
Al termine di una giornata ricca di contenuti sul tema della sicurezza, è stato riconfermato al vertice della segreteria generale provinciale del SIULP Raffaele Lombardo

Per il SIULP, lo storico e primo sindacato di polizia di Benevento e d’Italia, la questione dei diritti dei lavoratori di polizia si unisce alle esigenze di sicurezza dei cittadini. La serenità lavorativa ed economica del poliziotto garantisce una superiore efficienza ed efficacia nei servizi di polizia protesi alla sicurezza dei cittadini, delle istituzioni e della democrazia del nostro Paese.
Molte sono le proposte avanzate dal SIULP per aggredire alla radice i fenomeni criminali: dalla inefficacia delle leggi che molto spesso si traduce nell’incertezza della pena, alla velocizzazione dei processi, al conferire maggiore autorevolezza alle Forze dell’ordine, dotandole anche di strumenti e mezzi all’avanguardia, per svolgere al meglio le attività di prevenzione e repressione dei reati e quindi garantire la sicurezza dei cittadini.
Proposte, quelle del primo sindacato di polizia, sviluppate nella relazione congressuale del Segretario generale provinciale Raffaele Lombardo e che riguardano direttamente la vita dei cittadini e delle loro famiglie. Sono risposte di contrasto all’immigrazione fuori controllo e spesso milizia del crimine, ai vari reati e aggressioni perpetrati nelle abitazioni, ai reati predatori e quelli telematici come il cyberbullismo, nonché ai comportamenti più o meno illegali che alimentano la percezione di insicurezza nei cittadini e sfiducia nelle istituzioni.
La relazione congressuale si è soffermata sul tema della cultura che considera la locomotiva della sicurezza e l’educazione alla legalità, affinché non siano disgregati e persi definitamente i nostri più alti valori morali, baluardi ineludibili di democrazia e coesione sociale.
Per questo il SIULP di Benevento, nel suo 8° Congresso provinciale, rilancia il progetto del sindacato dei poliziotti, per i poliziotti ma sempre unito al fianco dei cittadini e alla loro esigenza di sicurezza e democrazia.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here