Calciomercato Benevento: Armenteros vola in MLS

0
122
Samuel Armenteros, escluso dalla lista del Benevento per la seconda metà della stagione, andrà negli USA: sì ai Portland Timbers.

Samuel Armenteros lascia l’Italia dopo appena 6 mesi. Lo attendono gli USA, dove l’attaccante è pronto ad approdare salutando il Benevento che l’aveva acquistato in estate.

Lo svedese di origini cubane si accinge a sposare la causa dei Portland Timbers, club nordamericano che milita nella Major League Soccer: la formula, è quella del prestito oneroso con diritto di riscatto.

Manca solo l’annuncio, ma Armenteros a breve si misurerà con una nuova avventura dopo la breve e deludente parentesi in Serie A: 9 presenze ed un solo goal, condite da tanta panchina.

La punta aveva chiesto di andar via per motivi familiari, ma l’accordo con l’Utrecht era saltato per via del regolamento FIFA: può cambiare un terzo club nella stessa stagione (oltre ad aver giocato col Benevento, aveva disputato anche 45 minuti nel Campionato riserve in Olanda con l’Heracles Almelo) solo se quest’ultimo è di un campionato calendarizzato diversamente dal nostro.

Da qui la soluzione Portland, dove avrà l’opportunità di riscattare una prima parte dell’annata da dimenticare: nel frattempo, il suo nome è stato ‘tagliato’ dalla lista del Benevento per la restante metà della stagione.

fonte goal.com

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here