Unifortunato PROGETTO SUL 70° DELLA COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA

0
48

Nell’anno della celebrazione del 70° Anniversario della Costituzione della Repubblica Italiana, l’Università Giustino Fortunato promuove un articolato progetto con lo scopo di aiutare a diffondere i valori della Carta costituzionale.

Sana e robusta COSTITUZIONE: le PAROLE più belle del mondo

E’ questo il titolo del progetto che vedrà il coinvolgimento delle Istituzioni, dei Comuni, delle associazioni di categoria, delle scuole e degli ordini professionali interessati a co-organizzare un incontro/dibattito a partire da una “parola chiave” contenuta nella nostra Carta fondamentale.

Democrazia, diritti inviolabili, solidarietà, eguaglianza, lavoro, confessioni religiose, cultura, giusto processo, pensiero pace, iniziativa economica, libertà personale….sono solo alcune delle “parole” che saranno approfondite in questo viaggio attraverso i “principi” del nostro vivere sociale.

Successivamente verrà presentato il calendario degli incontri che coprirà l’intero anno 2018.

Le Istituzioni, i Comuni, le Associazioni di categoria, le Scuole e gli Ordini professionali interessati a co-organizzare ed ospitare uno degli incontri tematici, potranno rivolgersi da subito ai responsabili del progetto d’Ateneo, prof. Paolo Palumbo (p.palumbo@unifortunato.eu) e prof.ssa Ida D’Ambrosio (i.dambrosio@unifortunato.eu).

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here