Infocamere. Ambrosone: “Benevento inizia a crescere sul piano economico”

0
163

Il sindaco Clemente Mastella e l’assessore allo Sviluppo Economico e alle Attività Produttive del Comune di Benevento Luigi Ambrosone, esprimono totale soddisfazione per i dati ufficiali, comunicati da infocamere, circa il tasso di crescita e il saldo dei principali indicatori di nati-mortalità delle imprese nell’anno 2017.

Benevento e provincia sono al 14 posto per maggior crescita per l’anno 2017 con una percentuale di crescita economica pari +1.49% e con un saldo positivo rispetto agli indicatori nati-mortalità, delle imprese nell’anno 2017, rispetto alle 105 città capoluogo delle province dell’intera penisola.

Per la città di Benevento e provincia, secondo i dati ufficiali di infocamere, le nuove imprese nate nel 2017 corrispondono al numero di 2114 rispetto alle 1595 che hanno cessato la loro attività con un saldo positivo di 519 nuove imprese. I dati riportano Benevento con maggior tasso di crescita pari al +1.49%, rispetto alla titolata Milano posizionata al 15 posto con un tasso di crescita di 1.46%, a città come Salerno posizionata al 23 posto con tasso di crescita di + 1.26%, come Rimini con tasso di crescita con + 0.33% posizionata al 55 posto.

Al primo posto come da tabella allegata risulta Messina con + 2.22% mentre all’ultimo posto risulta posizionata Aosta con -1.55%.

La città di Benevento dopo anni di forte recessione economica inizia a crescere sul piano economico in modo consistente rispetto alle altre province d’Italia e sicuramente non è un caso che, a tale crescita, coincidono gli effetti dell’amministrazione cittadina del sindaco Mastella che, solo dopo un anno di governo della città, è riuscita ad invertire la tendenza per sviluppo e crescita economica che la posiziona ai primissimi posti della classifica nazionale.

 

Luigi Ambrosone

Assessore Sviluppo Economico e Attività Produttive

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here