Il Questore dispone la chiusura di un bar a Benevento

0
1460

E’ stato notificato un decreto al titolare di un bar, con il quale è stato disposto, per ragioni di salvaguardia della sicurezza pubblica, la chiusura dell’esercizio, situato in una zona posta a ridosso del centro cittadino. È stata cosi decisa, per la durata di 7 giorni, anche la sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande.

Il provvedimento amministrativo è scaturito da un controllo effettuato lo scorso 22 gennaio dal personale dell’Ufficio di Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che, da tempo, lavora in stretto raccordo con gli uomini della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura.

Il rinvenimento, all’interno del locale, di un bilancino di precisione occultato e di un certo quantitativo di sostanze stupefacenti, è risultato decisivo. A seguito di accertamenti effettuati è emerso che l’esercizio è abitualmente frequentato da giovanissimi, anche in giorni feriali; circostanza quest’ultima giudicata capace di amplificarne la pericolosità per l’ordine pubblico.

Considerata la situazione di rischio, il Questore, in qualità di Autorità provinciale di pubblica sicurezza, ha emesso il provvedimento di chiusura, ai sensi dell’art. 100 Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, che ha natura tipicamente cautelare.

Il provvedimento, infatti, agisce come strumento di governo della sicurezza del territorio per rimuovere con immediatezza le criticità riscontrate a seguito dei controlli degli agenti della Volante.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here