Basket. Torna a vincere la Meomartini. Battuta la Partenope per 59-29

0
32

Torna al successo il G.S. Meomartini conquistando cosi l’ottava vittoria stagionale, nel match casalingo disputato ieri sera, contro la Pall. Partenope con il punteggio di 59-29.
Con l’esito finale della gara mai messo in discussione dalle avversarie, Quaranta e compagne approcciavano al meglio l’incontro con la volontà di porre fine alla serie di tre sconfitte consecutive subite nelle ultime settimane.
I primi due quarti difatti vedevano le padroni di casa imporre il proprio ritmo alla contesa portandosi da subito avanti nel punteggio con le napoletane che riuscivano, però, a tenere testa alle avversarie chiudendo i primi due quarti sotto di sole 8 lunghezze sul 23-15.
Al rientro in campo le sannite aumentavano il proprio ritmo difensivo trovando anche con maggior facilità la via del canestro, potendo cosi piazzare il break decisivo per la vittoria finale con un parziale di 21-6 che consentiva alle stesse di raggiungere il massimo vantaggio sul 44-21 con cui si apriva il quarto finale.
Coach Capacchione, visto il buon margine di vantaggio concedeva maggiore spazio, a tutte le atlete iscritte a referto che si rendevano protagoniste contribuendo al successo finale.
In casa Meomartini unica atleta ad andare in doppia cifra è stata Annachiara Ucci con 10 punti messi a referto.
Le ragazze del presidente Chiusolo saranno nuovamente in campo sabato 17 febbraio, in quel di Caserta per affrontare il Family Basket attualmente 5° in classifica con 2 punti in più rispetto alle beneventane.

di seguito i tabellini:

Parziali: 15-7, 8-8, 21-6, 15-8.

G.S. Meomartini: Pascale J. 5, Formato S. 5, Rapuano C. 2, Meola V. 8, Muscetta M. 7, Ucci A. 10, Bollo D. 7, Addazio S., Viola F. 2, Chiumiento S. 3, Manganiello A. 2, Quaranta R. 8. All: Capacchione G. Ass: Cefalo C.

Pall. Partenope: Molino M. 6, Cozzolino A. 1, Di Donato T. 4, Iorio T. 2, Di Stefano B. 4, Martiniengo D. 3, Tarantino A.A. 4, Fatigati S. 3, Romano L. 2. All. Costa A.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here