Passeggero minaccia e aggredisce conducente autobus Trotta. Sindacati chiedono intervento Prefettura e amministrazione

0
641

“Un’altra aggressione ai danni di un conducente dell’azienda Trotta di Benevento.

E’ accaduto questa mattina sulla linea n.5 Epitaffio/Stazione centrale dove un passeggero ha prima minacciato e poi colpito il conducente dell’autobus in servizio.

Sul posto sono giunte immediatamente le forze dell’ordine ed un’ambulanza del 118 che ha trasportato l’autista in ospedale per un ricovero d’urgenza dovuto ad una profonda ferita alla testa.

Come organizzazioni sindacali chiediamo un intervento immediato del Sindaco e dell’Assessore alla mobilità rivolto alla tutela degli operatori che quotidianamente sono costretti a subire ingiurie, minacce ed angherie da parte di alcuni passeggeri che utilizzano il mezzo di trasporto come qualcosa da sfruttare e poi buttare.

Ultimamente gli autisti e gli stessi operatori di controllo hanno grande difficoltà ad espletare il proprio dovere a causa della massiva presenza, sugli autobus, di extracomunitari privi del titolo di viaggio.

Facciamo appello alla Prefettura di Benevento per porre fine alle gravissime problematiche riguardanti autobus e parcheggi a pagamento gestiti dall’azienda Trotta.

Esprimiamo piena solidarietà e vicinanza al collega che è stato aggredito mentre espletava regolarmente il suo lavoro.”

FIT CISL – Genesio De Luca

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here