Rubano merce da un negozio: denunciati due napoletani per furto

0
125

Avevano appena sottratto indisturbati merce di vario genere per un valore di quasi 500 euro all’interno di un negozio gestito da cittadini di nazionalità cinese, nei pressi di Piano Cappelle, i due ladri beccati dagli uomini della Squadra Volante nel primo pomeriggio di ieri.
Entrambi dell’hinterland napoletano, di 31 e 32 anni con numerosi precedenti specifici, dopo essersi recati nell’esercizio commerciale hanno prelevato dagli scaffali merce di vario genere, tra cui penne e deodoranti, per un valore commerciale di circa 500 euro per poi occultare la refurtiva all’interno di una borsa a tracolla che uno dei due aveva con sé.
Tuttavia, il gestore del negozio, notando quanto stava accadendo grazie all’ausilio delle telecamere di videosorveglianza interna ha immediatamente contattato il 113 richiedendo l’intervento di una pattuglia.
Un equipaggio della Squadra Volante in servizio di controllo del territorio, giunto immediatamente sul posto, ha bloccato i due malfattori prima che riuscissero a darsi alla fuga.
Alla vista degli agenti uno dei due ladri ha consegnato spontaneamente agli operatori la borsa contenente la refurtiva. Dopo essere stati identificati e sottoposti a controllo sono stati condotti in Questura per le formalità di rito mentre il gestore del negozio è stato invitato a sporgere denuncia.
I controlli effettuati anche sul veicolo dei due malfattori ha permesso il rinvenimento di una ingente quantità di generi alimentari provento di altri furti perpetrati ai danni di alcuni supermercati tra le province di Benevento e Avellino.
Al termine dell’attività per i due è così scattata la denuncia in stato di libertà all’autorità giudiziaria competente per il reato di furto.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here