ASEA: corso di formazione sugli impianti di climatizzazione

0
48

Si sta svolgendo in questi giorni, presso la sala formazione dell’Asea sita in piazza Gramazio a Benevento, un corso formativo rivolto specificamente agli installatori e manutentori degli impianti per la climatizzazione invernale ed estiva degli edifici.
Il corso, che si avvale del patrocinio della Provincia di Benevento, concerne il complesso di norme ed attività connesse con l’efficienza energetica degli impianti di climatizzazione, unitamente all’utilizzo della piattaforma telematica per la trasmissione dei rapporti di efficienza energetica all’interno del catasto termico, appositamente strutturato in applicazione del DPR 74/2013. L’Asea, infatti, mette a disposizione, per gli installatori e manutentori, la piattaforma telematica, denominata “Firebox manteiner” per la gestione dei dati tecnici inerenti all’attività manutentiva. Dalla stessa piattaforma è possibile accedere all’archivio della normativa tecnica del settore, archivio costantemente aggiornato dall’ASEA, nella sua funzione di Organo Territoriale di Controllo.
Inoltre con i corsisti, vengono affrontati gli ultimi aggiornamenti normativi generali, e specificatamente, gli ultimi regolamenti e disposizioni ministeriali in tema di climatizzazione estiva.
Per i circa settanta partecipanti al corso si tratta di un’occasione di aggiornamento tecnico e di confronto specialistico con i responsabili e tecnici ASEA, riguardo gli specifici aspetti tecnico operativi del settore, ed altresì, l’applicazione delle procedure amministrative previste dalla piattaforma.
Nell’aver proposto il percorso formativo, l’ASEA ha voluto anche ribadire lo spirito di collaborazione, sempre perseguito ed attuato, con le figure professionali dedite all’installazione ed alla manutenzione di climatizzazione nel nostro territorio.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here