Centro storico, calcinacci caduti da alcuni fabbricati. Interventi dei VVF

0
104

Due interventi quasi contemporanei effettuati dalle squadre dei Vigili del Fuoco in pieno centro storico in città per caduta di calcinacci.

Il primo all’incrocio tra Corso Vittorio Emanuele e Via Del Pomerio, dove dal quinto piano di un edificio si è sgretolato del cemento che cedendo è caduto in strada. Non si è registrato nessun danno a cose o persone.
Per mettere in sicurezza la zona sono entrati in azione i Vigili del Fuoco, per delimitare il luogo della caduta e bloccare momentaneamente la viabilità.

Il secondo intervento, poco dopo, in via Perasso dove la caduta di calcinacci fortunatamente non ha provocato danni a persone su di un marciapiede solitamente frequentatissimo.
Qui i Vigili del fuoco, con l’autoscala e attrezzi vari, hanno provveduto a picchettare le sottostrutture di alcuni balconi esistenti sulla facciata dell’edificio che ospita da quel lato, una Farmacia, il Teatro Massimo e il giornalaio.
Anche qui l’operazione è stata effettuata unitamente ad una pattuglia della Polizia Municipale sia per evitare il passaggio di pedoni nell’area interessata che far defluire il traffico.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here