3BMeteo martedì: ALTRE PIOGGE E TEMPORALI sull’Italia, i dettagli

0
77

Via vai di perturbazioni sull’Italia con rovesci e temporali anche nella giornata di martedì, specie al CentroSud.

SITUAZIONE – La vasta circolazione ciclonica centrata sull’Europa nord occidentale sta pilotando l’ennesima perturbazione in direzione dell’Italia. Nelle ultime ore molte nubi e alcune piogge hanno bagnato diverse aree del Paese, in particolare su Nordst, Levante Ligure, Sardegna, Toscana, Lazio, Umbria e Campania, dove si segnalano punte di oltre 10mm. Fiocchi di neve interessano altresì Alpi e nord Appennino mediamente oltre 800-1200m di quota. 

METEO PROSSIME ORE  – Nubi e rovesci diffusi e anche temporali, in particolare su Sardegna, Lazio Campania e Calabria, ma piogge sparse non mancheranno anche lungo le adriatiche, per quanto in genere meno intense. Anche il Nord sarà coinvolto ma con fenomeni più blandi se non del tutto assenti su estremo Nordovest. Poco o nulla anche su medio-bassa Sicilia e bassa Calabria jonica, con maggiori schiarite che si estenderanno in giornata anche al resto del Sud eccetto che su Campania e Calabria tirrenica. La neve cadrà generalmente oltre gli 800-1200 su Alpi e Appennino settentrionale e dai 1200-1500 metri al Centro Sud

TENDENZA – La perturbazione di mercoledì invece potrà portare precipitazioni più organizzate anche al Settentrione, oltre che rovesci o temporali su tutto il versante tirrenico e qua e là anche al Sud. Il clima non sarà più troppo rigido, ma comunque ancora abbastanza freddo al Nord.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here