#rugbyecultura: Dragoni Sanniti partecipano al contest della Federazione Italiana Rugby

0
28

La società Dragoni Sanniti Rugby partecipa al contest #rugbyecultura promosso dalla Federazione Italiana Rugby, valido fino al 7 marzo.
L’intento è di voler rappresentare con una foto il connubio tra rugby e cultura.

Il legame tra sport e cultura è imprescindibile. Ogni luogo ha una storia sportiva che racconta l’identità della sua gente.

Lo sport è cultura poiché si fa portavoce dei valori che sono alla base di ogni associazione e società civile. Lo sport è cultura quando favorisce l’integrazione dei ragazzi all’interno di un gruppo; quando unisce anziché dividere; quando contribuisce alla crescita dei ragazzi; quando promuove lo sviluppo territoriale creando momenti di divertimento, passione e condivisione.

Il rugby è lo specchio di tutto questo e portavoce di valori sani e nobili come l’unione, il coraggio, il rispetto, il sostegno, la tradizione, il divertimento e la sportività.

La società dei Dragoni ha voluto interpretare questo intenso legame tra cultura e rugby attraverso l’ironia e la creatività.

La foto proposta è intitolata: “La nostra boouche”. Il titolo è frutto dell’unione linguistica tra le parole book e touche. L’idea che si vuol trasmettere è che il rugby, in quanto sport, può solo elevare la cultura di una società.

Il concorso mette in palio dei biglietti per assistere alla gara Italia – Scozia in programma il giorno 17 marzo.

Chiediamo a tutti i sostenitori dei Dragoni Sanniti di aiutarci a vincere, regalando un bel like alla foto Instagram presentata per il contest. Basta seguire questo link https://www.instagram.com/p/Bf9PRi3BPxU/.

Di seguito i commenti dei ragazzi che hanno partecipato alla realizzazione della foto.

<<Al di là del risultato è bello partecipare e creare momenti di partecipazione tra noi ragazzi della squadra che vadano oltre le partite e gli allenamenti >>.
<<E’ stato un bel pomeriggio di divertimento, abbiamo accettato con entusiasmo l’idea di partecipare >>.
<< La nostra intenzione è di dare visibilità nazionale al rugby del nostro paese. Il contest è solo un piacevole pretesto per partecipare ad un’iniziativa voluta dalla federazione>> .

<<La rivalità nel rugby è solo sportiva, poi sia da perdente o vincente, si è tutti amici nel terzo tempo e non solo>>.

Tutta la squadra condivide l’obiettivo principale di partecipare ad iniziative di promozione per il rugby sannita.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here