PEDICINI:”TRIONFO DEL M5S NEL SANNIO, IN CAMPANIA E IN ITALIA”

0
75

Strepitoso risultato del M5S in Italia, in Campania e nel Sannio. Un trionfo storico ed eccezionale che conferma la forza del nostro programma, delle nostre idee e delle nostre scelte. Così scrive Piernicola Pedicini Eurodeputato del M5S

Tre parlamentari del M5S nel Beneventano è un successo senza precedenti che contribuisce con forza a consolidare il grandioso risultato conseguito a livello nazionale.

Il M5s diventa la prima forza politica in Campania e nel Sannio con uno straordinario e schiacciante risultato alla Camera e al Senato che in alcune realtà supera il 50 % dei consensi.

Ringraziamo tutti i cittadini che ci hanno votato, gli attivisti che si sono impegnati durante la campagna elettorale e i candidati pentastellati in campo.

Un grande in bocca al lupo e ringraziamento al nostro capo politico Luigi Di Maio, a Beppe Grillo, a tutti i nostri eletti della Campania e in particolare ai candidati del Sannio Danila De Lucia, Sabrina Ricciardi e Angela Ianaro.

Con questo straordinario voto gli elettori sanniti hanno dato una spallata alla vecchia politica e al Pd e hanno punito severamente Sandra Lonardo che è stata sconfitta miseramente dal M5s nel collegio uninominale. Peccato solo che è riuscita a salvarsi grazie al paracadute che gli era stato assicurato nel listino bloccato del collegio plurinominale. Così come si è salvato Umberto Del Basso De Caro che si era rifugiato nel collegio proporzionale.

Sono certo, conclude Pedicini,  che la prossima volta li manderemo a casa definitivamente, così come è accaduto a Nunzia De Girolamo che è stata bocciata sia nel collegio sannita che nel collegio proporzionale di Bologna dov’era stata paracadutata all’ultimo minuto.

Tuttavia, da oggi niente sarà più come prima e come M5S sentiamo tutta intera la responsabilità di dare un governo al Paese e di offrire alla Campania e al Sannio un solido, autorevole e credibile progetto di cambiamento che, siamo certi, miglioreranno la qualità della vita di tutti e garantiranno una stagione di rilancio e di prosperità che metteranno al centro il bene comune e la sconfitta delle lobby di potere e delle carriere personali.

 

 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here