CONVEGNO INTERNAZIONALE. Traduzione, imprese e territorio: Best practices

0
48

Martedì 17 Aprile 2018 – ore 9.00 – Aula Magna Università “Giustino Fortunato”

Martedì 17 aprile 2018, a partire dalle ore 09.00, presso l’Aula Magna della “Scuola Superiore per Mediatori Linguistici – Internazionale” di Benevento – si terrà un convegno sul tema “Traduzione, imprese e territorio: Best practices.

L’iniziativa è promossa dall’Istituto Universitario “SSML Internazionale” in collaborazione con l’Università degli Studi “Giustino Fortunato”, l’I.P.S.E.F. S.r.l. Ente di Formazione accreditato al MIUR e la “Dimitrie Cantemir” Christian University.

Il programma del convegno prevede l’apertura dei lavori da parte della Prof.ssa Giulia Papoff, Direttore della SSML Internazionale (già Professore Ordinario di Lingua e Traduzione – Lingua Francese) cui seguirà l’intervento della Prof.ssa Gisella Maiello (Professore Ordinario di Lingua e Traduzione – Lingua Francese e Direttore del Centro Linguistico di Ateneo dell’Università degli Studi di Salerno) che relazionerà su “Traduzione, interpretariato e mediazione:tra teoria e pratica”.

Il seminario di studi proseguirà poi con gli interventi dei docenti:

Emilio Amideo (Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”) docente di Inglese – Lingua e Traduzione della SSML Internazionale – “On the Importance of Cultural Translation”;

Silvia Cosimato (Università degli Studi di Salerno) docente di Economia e Gestione delle Imprese presso la SSML Internazionale – “Il mondo imprenditoriale e le lingue”;

Arnaldo Viscardi (Università Telematica “Giustino Fortunato”) docente di Business English – “Trasversalità delle lingue tra scuola e mondo del lavoro”;

L’evento vedrà la partecipazione, sempre con interventi in lingua inglese, della Prof.ssa Ramona Mihaila (Professor Ph.D. – Faculty of Foreign Languages and Literatures – Vice Rector for International Relations) e della Prof.ssa Onorina Botezat (Associate Professor Ph.D. – Director of Research Center, Faculty of Foreign Languages and Literatures) della “Dimitrie Cantemir” Christian University.

A moderare i lavori sarà la Prof.ssa Michela Renna (Università degli Studi di Napoli “Federico II”) Interprete e traduttrice professionista e docente di Teoria della Traduzione della SSML Internazionale.

L’appuntamento rientra nel Programma congiunto di attività di internazionalizzazione dell’Istituto Universitario “Scuola Superiore per Mediatori Linguistici – Internazionale” e dell’Università “Giustino Fortunato”, coordinato dal Prof. Paolo Palumbo (Università Telematica “Giustino Fortunato”) docente di Diritto Pubblico Comparato presso la SSML Internazionale.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here