Asilo nido via Firenze: Del Prete e Verdicchio incontrano le mamme

0
127

L’Assessore all’Istruzione, Rossella del Prete, ed il dirigente Alessandro Verdicchio hanno incontrato le mamme che usufruiscono dell’asilo nido intitolato a “Carlotta Nobile” di via Firenze, a Benevento, per discutere del passaggio dei piccoli alunni all’asilo “Mario Zerella” di Pacevecchia, inaugurato poche settimane fa.

Il trasferimento si è reso necessario siccome il Comune non è economicamente in grado di assumere nuovo personale, per cui non è possibile sostenere le attività di entrambi gli asilo nido. La soluzione per la struttura di via Firenze è di darla in gestione con costi ammortizzati da un finanziamento a fondo perduto della Regione.

Le mamme hanno preso atto, a malincuore, della richiesta, rimarcando l’efficienza dell’asilo nido “Carlotta Nobile”, dando la propria disponibilità per il passaggio dei loro bambini a Pacevecchia, ma con forte dissenso per le tariffe che sono state raddoppiate. L’Assessore del Prete ha rassicurato le mamme accennando a dei voucher per le famiglie con i redditi più bassi.

Il 30 giugno scadranno i termini per iscrivere i bambini all’Asilo nido, per cui a luglio ci sarà un nuovo incontro con le mamme per gli aggiornamenti sulla vicenda.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here