ISSR Benevento: il prof. Leonardo Lepore nominato direttore per il prossimo triennio

0
61
In data 16 luglio il Gran Cancelliere della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli ha nominato il prof. Leonardo Lepore, del clero dell’Arcidiocesi di Benevento e docente ordinario di Sacra Scrittura, Direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Giuseppe Moscati” di Benevento.
L’Istituto, che aggrega le Arcidiocesi di Benevento e Campobasso, le Diocesi di Avellino e Telese-Cerreto-S.Agata e l’Abbazia territoriale di Montevergine, eroga formazione accademica nell’ambito delle scienze religiose con titoli di laurea e laurea magistrale e propone l’approfondimento e la trattazione sistematica con metodo scientifico della Rivelazione e della Teologia.
Il corso di laurea in scienze religiose mira alla formazione e abilitazione degli insegnanti della Religione Cattolica nelle scuole di ogni ordine e grado, nonché di operatori pastorali, responsabili e animatori di attività liturgiche e culturali, catechisti, laici che intendono avviarsi al ciclo di Licenza in diritto canonico, figure professionali inserite nelle dinamiche culturali e operative della società contemporanea.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here