Presentazione del Movimento internazionale “Life Beyond Tourism”

0
18

Il Movimento internazionale “Life Beyond Tourism” è presente oggi in 83 paesi nei 5 continenti ed offre una piattaforma virtuale alla conoscenza fra culture basata su elementi fondamentali quali: Viaggio, Giovani, Interculturalità, Patrimonio Culturale, Dialogo, Conoscenza, Rispetto, con la promozione, sviluppo, realizzazione di iniziative, ricerche, studi, pubblicazioni, premi, borse di studio.

Life Beyond Tourism® introduce un nuovo modo di pensare e agire responsabilmente, mettendo il dialogo tra culture al centro. Le peculiarità che differenziano le varie culture rappresentano un patrimonio di ricchezza da preservare, diffondere e far conoscere attraverso l’incontro e il dialogo durante il momento del viaggio.

Il Movimento Life Beyond Tourism traduce in pratica i princìpi di Life Beyond Tourism® proponendo una nuova offerta commerciale incentrata sull’agire etico. Si rivolge a singoli individui, piccoli artigiani, aziende ed istituzioni: tutti soggetti che possono adoperarsi a vari livelli all’azione etica Life Beyond Tourism.

Introdurrà il Direttore Artistico di “StregArti”, Eraldo Vinciguerra. Saluteranno: il Presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci; il Presidente dell’Associazione di Promozione Turistica “Samnium” e presidente Federturismo Aicast, Giuseppe Petito. Seguirà la presentazione del Movimento “Life Beyond Tourism” a cura del presidente della Fondazione “Romualdo Del Bianco”, Paolo Del Bianco.

Saranno altresì presenti alla conferenza: l’Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Benevento, Oberdan Picucci; il Capogruppo al Consiglio Comunale di San Giorgio del Sannio con delega alle Politiche di Sviluppo , Giuseppe Soricelli; l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Solopaca, Luigi Iannucci; l’Assessore delegato ai Lavori Pubblici del Comune di Vitulano, Umberto Morisco D’Ambrosio; il Presidente di Confcommercio Benevento, Nicola Romano; il Presidente UNPLI Benevento, Antonio Lombardi; Agenzie di viaggi; Tour Operator; i Presidenti delle Pro loco del Sannio; imprenditori; aziende vinicole e dell’artigianato della Provincia di Benevento; i volontari del Servizio Civile UNPLI.

A conclusione del pomeriggio la cerimonia di consegna del Busto raffigurante il sommo scienziato Galileo Galilei, donato alla Provincia di Benevento.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here