FESTA DELL’ALBERO 2018, TUTELA DEL VERDE E DELL’AMBIENTE. FOTO

0
75

In occasione della “Festa dell’Albero”, celebrata in tutta Italia, a Benevento è stato presentato il progetto educativo che l’Assessore all’Istruzione Rossella Del Prete, in collaborazione con il Consigliere Delegato al Verde Pubblico, Angelo Feleppa, ha rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado, basato sull’educazione ambientale, ma anche e soprattutto sulla conoscenza del patrimonio arboreo, storico e culturale della Villa Comunale: un sito che va tutelato, promosso e valorizzato a partire dalla sua storia e dalla sua progettazione architettonica. Per tale ragione, il progetto sarà articolato in diverse fasi ed avrà più livelli di partecipazione: oltre all’azione squisitamente didattico-educativa, vi sarà un percorso di ricerca, uno di divulgazione e l’altro di valorizzazione. Esso sarà condiviso non soltanto con la Soprintendenza, ma anche con l’Università, l’Istituto Agrario “M. Vetrone” e con gli Ordini professionali competenti (Agronomi ed Architetti).
Erano presenti alla presentazione del progetto “Alla riscoperta della Villa Comunale di Benevento”, il Sindaco Clemente Mastella e il Dirigente Scolastico Michele Ruscello, l’Assessore all’Istruzione  Rossella Del Prete, il Responsabile della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le Province di Caserta e Benevento, Simone Foresta, il Consigliere Delegato al Verde Pubblico Angelo Feleppa e l’Agrotecnico del Settore del Comune di Benevento, Giovanni Zollo.
Una giornata a cui hanno aderito le scuole e l’amministrazione per ricordare l’importanza del verde e la sua indispensabile tutela.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here