“PAPA NOËL”: DISCO E TOUR PER LA “DR. JAZZ & DIRTY BUCKS SWING BAND”

0
26

Esce oggi sulle più importanti piattaforme di distribuzione digitale: “Papa Noël”, nuovo album della “Dr. Jazz & Dirty Bucks Swing Band”!
Il lavoro, che arriva a soli 6 mesi dall’uscita di “‘O Bootleg”, contiene 11 brani Natalizi, dieci grandi classici e un inedito, intitolato “Sott’ L’Alber’ e Natale” composto dal frontman Alfredo Verga aka “Dr. Jazz” . Un brano che parla di uguaglianza che ha l’obiettivo, attraverso la semplicità del proprio testo, di veicolare un messaggio di pace e umanità in questi tempi cinici, violenti e carichi di intolleranza verso il diverso.
La formazione, capeggiata da “Dr. Jazz” alla chitarra e alla voce, è completata da Alessandro Panella aka “Mr. Groove” al contrabbasso, Luciano De Ioanni aka “Mr. Chugga” alla batteria e Ettore Patrevita aka “Mr. Dirty” al Sax soprano. Attiva dal 2014, la band ha calcato i palchi di importanti club, jazz festival e rassegne di ballo swing in tutta Italia, distinguendosi sempre per l’originalità della propria musica, un vero e proprio ponte tra Napoli e New Orleans, che unisce tradizione campana e afroamericana.
L’artwork del disco è a cura della bravissima illustratrice di Orvieto, Lida Ziruffo, autrice inoltre della copertina dell’ultimo disco di Paolo Fresu, vero e proprio gigante del jazz italiano e con cui la stessa “Dr. Jazz & Dirty Bucks Swing Band” ha collaborato nel 2016 per il concerto di solidarità “Jazz4italy” tenutosi ad Amatrice.
“Papa Noël” significa Babbo Natale in francese, o meglio in creolo, lingua parlata a New Orleans, da qui l’omaggio della band e sul retro della copertina è raffigurato proprio un Babbo Natale di colore che suona la tromba.
Il tour di promozione del disco è partito sabato 1 Dicembre, con una data sold out all’Associazione Cultura 1946 di San Giorgio A Cremano e conterà 20 date in tutta la Campania, toccando importanti festival jazz come “Marigliano in Jazz”, “EscaFreezeJazz” e un’esbizione al Teatro Bellini di Napoli, come ospiti dello spettacolo teatrale “BeQuiet Talent Show” già andato in onda ad Agosto su Rai 2.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here