Al via potatura e abbattimento alberi: si inizia dal rione Libertà. FOTO

0
123

Iniziate nella giornata di ieri le opere di abbattimento e potatura degli alberi cittadini ritenuti pericolosi per la pubblica incolumità e la messa in sicurezza dei luoghi.

Operai a lavoro al rione Libertà, lungo via Napoli, via Mommsen, via Salerno, via Palermo, via Cosentini, via Cocchia, via Bonazzi, via Palmieri, via Capozzi e via Battisti. Oltre alla ditta appaltatrice impegnati anche i lavoratori del progetto Apu, contrattualizzati per sei mesi e finanziati dalla Regione Campania per provvedere ad opere di pubblica utilità.

I suddetti interventi di taglio e sagomatura rientrano nel vecchio programma di manutenzione del verde a cui sta provvedendo la ditta Barretta Garden di Napoli, affidataria dell’appalto per i lavori del prossimo triennio, che riguarderanno oltre 1900 alberi cittadini.

Con il nuovo programma, per il cui avvio si attende l’ok del Responsabile Unico del Procedimento, si interverrà in via Calandra, con la rimozione degli pini che costeggiano la sede universitaria, in viale degli Atlantici, via Fratelli Rosselli e via Pacevecchia, dove molti alberi sono a rischio crollo e le radici hanno già danneggiato il manto stradale ed i marciapiedi.

Particolare attenzione ai siti storici, dove si provvederà alla pulizia delle aree circostanti. In programma nei prossimi mesi interventi di valorizzazione dell’Arco di Traiano e delle mura longobarde che saranno ornate da un’illuminazione lungo tutto il perimetro, come rivelato da Il Mattino, grazie ad un progetto finanziato dal Pics.

 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here