“InCanto di Natale”: presentata la III edizione della rassegna ‘green’ alla Camera di Commercio. VIDEO

0
46

Presentata la III edizione di “InCanto di Natale”, la kermesse natalizia promossa dal Comune e dalla Camera di Commercio di Benevento, in collaborazione con Valisannio ed il Conservatorio di Musica “Nicola Sala”.

Intervenuti alla conferenza il Sindaco di Benevento, Clemente Mastella; il Presidente della Camera di Commercio, Antonio Campese; l’Assessore alla Cultura, Oberdan Picucci; l’Assessore alle Attività Produttive, Luigi Ambrosone; il Presidente di Valisannio, Michele Pastore; il Direttore del Conservatorio, Giuseppe Ilario ed il direttore artistico Renato Giordano.

Dal 7 dicembre al 6 gennaio, Benevento sarà animata da eventi ed iniziative che allieteranno il centro storico e non solo. Già nella serata di ieri si è avuto un assaggio dell’atmosfera natalizia con l’accensione delle luci degli abeti collocati lungo l’intero Corso Garibaldi.

I novanta alberi saranno debitamente rimpiantati in altre zone cittadine per arricchirle di verde, il must di queste festività beneventane, come rimarcato dal Sindaco Mastella e dal direttore artistico Renato Giordano.

La rassegna natalizia si inaugurerà domani con il coro “Mille Voci per il Natale” e l’accensione degli abeti e del grande Albero tecnologico in piazza IV Novembre, nel foyer della Camera di Commercio si esibirà la “Symphonic Band” del Conservatorio, mentre in piazza Federico Torre ci sarà il “Villaggio di Babbo Natale”.

Atteso il magico appuntamento con il “Gran Galà dell’Illusionismo Internazionale”, in programma al Teatro Massimo sabato 8 alle ore 21:00 e domenica 9 dicembre alle ore 17:00.

Novità per il Capodanno che non conterà su nomi altisonanti, ma punterà tutto sui talenti locali che animeranno, tra le altre, piazza Arechi II e piazza Piano di Corte, fulcro della movida beneventana, fino a tarda notte.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here