Franca Di Blasio donna dell’anno per “D” di Repubblica, Mortaruolo:”Nei prossimi giorni riconoscimento da Regione”

“La professoressa Franca Di Blasio è la donna dell’anno per “D”, il settimanale di Repubblica che oggi in edicola le ha dedicato la copertina.
La sua è una storia di coraggio e dedizione che nasce dalla mia terra: il Sannio. Una donna che crede in quello che fa e con amore, nonostante il dramma vissuto, continua a incentivare la crescita dei nostri giovani.
Sfregiata in viso con un serramanico da un alunno che rifiutava di farsi interrogare non ha smesso di percorrere quei 18 km che da Montesarchio la separano dall’Istituto Professionale “Majorana” di Santa Maria a Vico. Oggi è Cavaliere al Merito della Repubblica italiana per volere del Presidente Mattarella ma è anche la professoressa simbolo della formazione, dell’educazione e del rispetto che caratterizzano tanti cittadini campani. Un luminoso esempio per l’Italia intera.
Anche per la Regione Campania è la donna dell’anno! Per questo con il Governatore Vincenzo De Luca, che si è detto orgoglioso del coraggio di una donna campana, e con l’Assessore alle Pari Opportunità Chiara Marciani nei prossimi giorni tributeremo un riconoscimento simbolico all’impegno e all’amore profusi dalla sannita Franca Di Blasio e con lei alle tante donne che si battono per la libertà, il rispetto, la democrazia!”. Così il Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, on.le Erasmo Mortaruolo.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here