Miwa, domenica alle 18.00 appuntamento con la capolista Caserta . Annecchiarico: “Giochiamocela”

Manca ormai pochissimo alla prima sfida del girone di ritorno del torneo di C Silver. Domani la Miwa Energia ospiterà alle ore 18 sul parquet amico del PalaParente la capolista New Caserta Basket, ancora imbattuta con 12 vittorie in 12 gare finora giocate. Un’autentica corazzata, quella allenata da coach Falcombello, che finora non ha conosciuto ostacoli lungo il proprio cammino. Ne consegue che gli stimoli per i sanniti siano ai massimi livelli nonostante il gelo che ha contraddistinto gli ultimi allenamenti proprio nella struttura del Rione Ferrovia, riscaldata ultimamente solo dal calore del pubblico.
“Speriamo che domani gli appassionati di basket sanniti rispondano presente nonostante la coincidenza poco felice con Inter-Benevento di coppa Italia – dice coach Bruno Annecchiarico in sede di presentazione -. Affronteremo una squadra fortissima, che annovera al suo interno elementi di spicco quali lo statunitense Lindon Johnson e una mia vecchia conoscenza, Giuseppe Piscitelli, che ho allenato in passato e che sarò felice di salutare. Coach Falcombello sta facendo un grande lavoro con la supervisione di una leggenda della pallacanestro italiana, il direttore tecnico Nando Gentile. Del resto i risultati di Caserta sono sotto gli occhi di tutti, sarà un piacere ospitare e provare a battere una squadra così quotata che vanta anche la miglior difesa del torneo”.
La sfida alla capolista, come ribadisce Annecchiarico, è la gara che tutti vorrebbero giocare: “Quando sai che ti faranno visita certi giocatori, con certe caratteristiche, capisci che devi dare tutto e che hai una grande occasione. Di sicuro non ci risparmieremo per tentare una bella impresa. Ripeto quanto detto qualche giorno fa: in caso di vittoria, si tratterebbe di un successo che varrebbe quattro punti. Sono fiducioso per il gioco espresso dalla squadra nelle ultime sfide, ho visto un gruppo diverso, rivitalizzato dai risultati e da una continuità nelle giocate offensive unite alla solidità difensiva che abbiamo a lungo atteso nel girone di andata. Dobbiamo proseguire su quest strada”.
Un’altra curiosità riguarderà le divise da gioco. Contro la New Caserta farà il suo debutto la maglia heritage, presentata lo scorso 27 dicembre, che presenta diversi richiami alla storia della città di Benevento: “La indosseremo per la prima volta con l’obiettivo di onorare la visita della capolista e per avere una spinta in più pensando a ciò che rappresenta con il suo disegno e il suo stile. Servirà, sportivamente parlando, mettere in campo tutta la combattività che ha reso unico il popolo sannita per dare del filo da torcere a una squadra che rispettiamo ma non temiamo”.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here