Cronaca

SESSANTENNE INVESTITO LUNGO LA STRADALE APPIA.

26.02.2015 Foto

Pedone investito lungo la Statale Appia. Questo quanto accaduto stamane, intorno alle 9. Il malcapitato, un sessantenne, è stato travolto da una Fiat Punto con a bordo due giovani originari della Valle Caudina. Immediato il soccorso del 118 che ha trasportato d'urgenza l'uomo al Fatebenefratelli di Benevento.
 Sul posto sono intervenuti gli agenti di Polizia Stradale per i rilievi del caso.  ...

SEQUESTRO PRODOTTI ITTICI NEL BENEVENTANO

26.02.2015 Foto

Proseguono i controlli sulla commercializzazione di prodotti ittici nel beneventano. Personale del Comando Stazione CFS di Benevento supportato da tecnici della prevenzione del servizio SIAN dell’ASL BN1 ha effettuato una serie di verifiche presso i mercati rionali del capoluogo sannita.
 Nel corso dei controlli sono stati sottoposti a sequestro circa 60 kg di prodotti ittici in due distinti esercizi commerciali. Il pesce sequestrato era privo di etichettatura e di qualsiasi documentaz...

CATTURATO DAI CARABINIERI UN 23ENNE MENTRE TENTAVA UN FURTO IN UN AGRITURISMO.

26.02.2015 Foto

I carabinieri della Stazione di Frasso Telesino, nel corso di servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento e finalizzati al contrasto del fenomeno dei reati predatori, con particolare riferimento ai furti e rapine in abitazione, hanno arrestato nella tarda serata di ieri un 23enne, pregiudicato, di Bonea, responsabile di tentato furto all’interno di un agriturismo del centro di proprietà di un 54enne.
Il giovane unitamente a complici, ...

SERVIZI DI PREVENZIONE DEI CARABINIERI PRESSO LE SCUOLE, CON L’AUSILIO DI CANI ANTIDROGA

26.02.2015 Foto

Nel corso della mattinata odierna, prima e dopo il regolare inizio dell’attività didattica, i Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo, coadiuvati da personale del nucleo cinofili antidroga di Napoli, hanno effettuato un servizio di prevenzione e vigilanza presso il locale Liceo scientifico “E. Medi” per attività di vigilanza e contestuale ricerca di sostanze stupefacenti.
L’attività è stata svolta per garantire un effettivo ed efficace controllo, sopratt...

SPARI AL RIONE LIBERTA’. 19ENNE FERITO DA UN COLPO DI PISTOLA

25.02.2015 Foto

Un uomo con il volto coperto da passamontagna, dopo essere sceso da un’auto, ha esploso alcuni colpi di pistola nei confronti di due ragazzi 19enni nei pressi di una fermata dell’autobus.
Un colpo ha ferito al piede uno dei due ragazzi, gli altri sono andati a vuoto. Il gravissimo episodio delinquenziale è accaduto nel primo pomeriggio in via Settembrini al Rione Libertà a Benevento. Il 19enne ferito è stato soccorso con un’ambulanza del 118 e trasferito all&rsqu...

Furto nella notte all’istituto comprensivo statale di Pannarano

25.02.2015 Foto

Questa mattina i Carabinieri della Stazione di Montesarchio, su richiesta del personale scolastico, intervenivano presso l’istituto comprensivo statale di Pannarano (BN), ove, constatavano che nel corso della notte, ignoti, dopo aver forzato una finestra ubicata nella parte retrostante dell’edificio, si introducevano all’interno dei locali ed asportavano il denaro in monete contenuto nel distributore automatico di bevande, nonche’ una cassetta contenente materiale di cancelleria.
 &nb...

Rinvenuti rifiuti pericolosi nei pressi di un torrente

25.02.2015 Foto

In seguito a controlli di Vigilanza Ambientale, personale del Comando Stazione CFS di S. Giorgio del Sannio, coadiuvati da personale A.R.P.A.C di Benevento, ha rinvenuto la presenza di rifiuti pericolosi ( materiale in fibrocemento contenente presumibilmente fibre di amianto) misti a rifiuti speciali non pericolosi (materiale proveniente da attività di demolizione) in prossimità del torrente Iorio, in agro del Comune di S. Giorgio del Sannio.
 Il materiale risultava distribuito uniform...

Lavoratori ex consorzi. Per quali obiettivi si lotta?

25.02.2015 Foto

La disperazione non è, in nessun caso, una buona consigliera: a volte si esagera e vengono pronunciate parole inopportune, tanto da far deviare la lotta dal giusto obiettivo e, ancora una volta, renderla inutile e perdente.
Ma la rabbia dei dipendenti degli ex Consorzi è tanta e la protesta è giustissima. Dopo cinque anni la vertenza inizia ad assumere aspetti non gestibili e drammatici: senza risorse da tanto tempo vengono meno lucidità e razionalità, pur...

edizione del 2 MARZO 2015
Archivio VG7 Flash
VG7 edizione serale del 28 FEBBRAIO 2015
Archivio VG7 serale