Nuovi asili, domani sarà firmato un protocollo d’intesa

Lo ha reso noto l’assessore ai Servizi Sociali e alle Politiche della Famiglia del Comune di Benevento, Luigi Scarinzi. Il documento mira a stimolare l’avvio di nuove attività di servizio a supporto delle famiglie, con particolare riguardo alle esigenze delle donne che lavorano.

La realizzazione, ad esempio, di asili aziendali consentirebbe alle imprese di assicurare una maggiore tranquillità e disponibilità delle proprie collaboratrici.

Con tale protocollo, auspicato e favorito da Confindustria e Lega Coop a testimonianza del ruolo sociale svolto dalle imprese, i firmatari si propongono come obiettivo l’incremento del numero di posti socio-educativi destinati alla prima infanzia, la differenziazione dell’offerta dei servizi in relazione alle specifiche esigenze delle famiglie e del territorio.

“La realizzazione di questo nuovo servizio – ha spiegato l’assessore Scarinzi – rappresenta una risposta concreta al crescente bisogno sociale di servizi educativi per la prima infanzia nella nostra città”.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here