Camera di Commercio di Bn: Il Servizio di conciliazione iscritto nel Registro degli Organismi di Conciliazione presso il Ministero della Giustizia.

 

 

Si amplia, dunque, la gamma dei servizi di giustizia alternativa offerti dalla Camera di Commercio di Benevento, che è ormai in grado di assicurare a imprese e consumatori una copertura a 360 gradi su qualsiasi tipo di controversia.

Abbiamo sempre creduto nella Conciliazione quale soluzione efficace per risolvere con tempestività e concretezza controversie commerciali – ha commentato Gennaro Masiello, presidente della Camera di Commercio di Benevento. Questo prestigioso riconoscimento ci consente di ampliare ulteriormente questa importante attività. Possiamo oggi offrire, alle imprese interessate, un servizio che ai normali benefici della conciliazione (rapidità, economicità, riservatezza, mantenimento dei buoni rapporti commerciali tra le parti in causa, ecc.) aggiunge anche altri vantaggi: esenzione dall’imposta di registro per i verbali di conciliazione (entro il limite di valore di 25.000,00 euro); possibilità di richiedere l’omologazione del verbale di conciliazione che assume, in tale modo, valore di titolo esecutivo per l’espropriazione forzata, per l’esecuzione in forma specifica e per l’iscrizione di ipoteca giudiziale.

Il trend di crescita delle conciliazioni – ha concluso Masielloè davvero significativo. Annualmente registriamo incrementi considerevoli che dimostrano una grande attenzione verso questo strumento alternativo di giustizia che si sta gradualmente affermando anche per dirimere controversie di una certa entità.

 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here