L\’ESTERNO DIFENSIVO GIOVANNI FORMICONI DELL\’UDINESE, NUOVO ACQUISTO DEI GIALLOROSSI

 

Giovanni Formiconi nato a Genova il 23 agosto 1989, è il sesto acquisto del pirotecnico mercato del Benevento. Continua, dunque, anche la linea dei giovani, visto che l’atleta ancora non ha compiuto 21 anni e provenie dall’Udinese. Si tratta di un esterno difensivo che può giocare sia a destra che a sinistra, di conseguenza, costituisce l’alternativa ai "titolari" Pedrelli e Palermo.
Il giocatore nella passata stagione ha giocato in prestito a Lumezzane, facendo la panchina inizialmente e successivamente conquistando il posto da titolare. "Ha grandi prospettive – dicono di lui colleghi giornalisti di Lumezzane – specie quando è stimolato e si sente la fiducia addosso da parte dell’ambiente".
Formiconi ha già raggiunto il ritiro di Nocera Umbra in giornata ed ha assistito alla partita in famiglia dei giallorossi. Con lui c’era anche il suo agente Fifa Franco Zavaglia. Naturalmente il mercato del Benevento è in pieno svolgimento.
Una curiosità. Formiconi è il figlio di Pierluigi, un nome di rilievo nel mondo della pallanuoto, considerato che è stato l’allenatore della nazionale azzurra.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here