RIFIUTI TRA GLI OLIVI.I CARABINIERI SEQUESTRANO UNA DISCARICA ABUSIVA.

Nel corso del sopralluogo, i militari hanno anche verificato l’esistenza di altra tipologia di rifiuti consistenti in batterie esaurite, filtri di olio motore, pneumatici usurati nonché altro materiale di scarto e rottami di varia natura.

Dopo avere sottoposto l’area a sequestro, i Carabinieri hanno subito iniziato gli accertamenti per risalire a chi potesse avere collocato in quella zona i rifiuti rinvenuti e, difatti, sono riusciti ad identificarne l’autore: un 60enne del luogo, pensionato e noto alle Forze di Polizia poiché già sanzionato nel 2009 per avere esercitato attività non autorizzata di raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti nel Comune di Morcone.

Pertanto, anche questa, volta i militari hanno contestato nuovamente le medesime violazioni della legislazione penale ambientale all’uomo che, vistosi alle strette, ha ammesso le proprie responsabilità.

Dell’intera vicenda è stata data poi puntuale informazione all’Autorità Giudiziaria ed al Dipartimento Provinciale dell’A.R.P.A.C. di Benevento per gli accertamenti di propria competenza.

 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here