Neanche la partita in tivù fa rinunciare alla “passeggiata della salute”…

 Previsione sbagliata come rivela la foto fatta davanti al grande spazio coperto di piazza Commestibili dove ha preso il via il quinto percorso di “Alzati e cammina!” snodatosi lungo le rive del fiume Sabato.

E l’iniziativa – organizzata dalle associazioni di volontariato Rete Sociale e Club Alpino Italiano con il sostegno della Asl di Benevento – non solo “tiene” ma conta già degli imitatori. Da alcuni Comuni limitrofi, infatti, sono arrivate richieste agli organizzatori per sapere come si fa ad organizzare iniziative analoghe e se ci vogliono permessi o iscrizioni di vario genere. Domande alle quali tutti i partecipanti alle passeggiate beneventane, ormai, sanno rispondere: “Non c’è bisogno di nessun permesso: basta rispettare le indicazioni per i pedoni del Codice della Strada camminando in maniera ordinata sui marciapiedi e attraversando sulle righe, senza superare mai il referente in testa al gruppo e senza fare schiamazzi. Per il resto, la regola principale resta la voglia di accrescere il proprio benessere facendo attività fisica in compagnia di vecchi e nuovi amici, offerti da questa occasione di ritagliarsi una pausa da dedicare a se stessi… insieme agli altri”.

Appuntamento confermato, dunque, anche per giovedì prossimo, con raduno alle 19,45 e partenza alle 20,00 precise: quanto al percorso, si rimanda come al solito alla stampa locale e ai siti del Club Alpino Italiano (www.caibenevento.it ) e della Rete Sociale (www.ilenzuolibianchi.com )

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here