Verso Betlemme…sulle vie dell’Amore alla Cittadella della Caritas di Benevento

Alla presenza del Responsabile della Caritas beneventana Don Nicola De Blasio, del suo vice il dott. Angelo Moretti, dei volontari e dell’utenza della mensa della Caritas, i piccoli alunni della scuola dell’infanzia e primaria del plesso di Iannassi si sono cimentati in canti e coreografie natalizie ‘donando ‘ i loro piccoli talenti come segno di solidarietà e sostegno, per portare un messaggio d’amore e di pace.

La manifestazione natalizia è stata anche l’occasione per gli alunni di Iannassi di consegnare nelle mani di Don Nicola i loro lavori (temi e disegni) sull’alluvione che ha colpito il beneventano nel mese di Ottobre, un salvadanaio con le offerte raccolte dalle loro famiglie pro-alluvionati e un albero natalizio addobbato con auguri e speranze dei piccoli allievi.

Quello di ieri,però, è solo uno degli appuntamenti previsti da questo progetto fortemente voluto dal corpo docente di Iannassi per far vivere ai loro piccoli allievi il Natale nella sua essenza, per offrire loro l’occasione di affacciarsi sul mondo e le sue diverse realtà, di abbracciare simbolicamente, con il loro lavoro, persone meno fortunate e per regalare un momento di allegria.

Le giornate scelte per questa manifestazione, non a caso, cadranno nella settimana televisiva dedicata a Telethon (14-20 dicembre) proprio per rimarcare l’intento solidale di questa iniziativa didattica.

Dopo l’appuntamento di ieri alla Caritas seguiranno, infatti, altri 2 appuntamenti:

Il 16 Dicembre 2015 alle ore 11.00 presso la sede dell’associazione di volontariato “E’ più bello insieme”

Il 18 Dicembre 2015 alle ore 17.30 presso i locali del ristorante Le Vecchie Carrozze sito in Iannassi, con l’allestimento del mercatino natalizio per la raccolta fondi per Telethon da parte dei docenti, del personale ATA e genitori del plesso di Iannassi.

La Responsabile del plesso , ins.Amoriello Lamberti Luciana a nome di tutte le colleghe della scuola primaria e dell’infanzia ringrazia nella persona di Don Nicola la Caritas tutta per l’ospitalità generosa e per la possibilità data ai piccoli alunni di Iannassi di poter vivere questa bella esperienza.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here