TARI: LE CARTELLE CON L\’F24 CONSEGNATE AI CITTADINI

Si avvia ad esaurirsi la consegna delle nuove cartelle della Tari emesse la scorsa settimana dall'Ufficio Tributi del Comune di Benevento.

La società incaricata della consegna delle lettere ha praticamente recapitato quasi la totalità dei plichi che contengono oltre alla comunicazione nella quale viene elaborata la Tari, anche gli F24 relativi al versamento unico o alle rate a partire dal prossimo 31 marzo.

Nessuna novità di rilievo per quanto deciso in Consiglio comunale, ma ancora una volta tali comunicazioni giungono ai cittadini beneventani non tenendo conto di quanto disposto dallo Statuto del contribuente che è Legge di Stato al comma 3 dell'articolo 6:”L'amministrazione finanziaria assume iniziative volte a garantire che i modelli di dichiarazione, le istruzioni e, in generale, ogni altra propria comunicazione siano messi a disposizione del contribuente in tempi utili”omissis. E solo per ricordo il Consiglio aveva deliberato in merito alla Tari il 4 febbraio.

Ultima novità il rincaro della tariffa che mediamente si aggira intorno al 20%un po in controtendenza soprattutto per quanto riguarda il trasporto sia per quanto riguarda il prelievo dei rifiuti che ikl conferimento in discarica.,atteso la massiccia riduzione del costo dei carburanti rispetto all'anno precedente.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here