Campagna del 5 x mille Misericordia di Benevento

E’ questo l’appello che lanciano i volontari della Misericordia di Benevento. Anche quest’anno oltre all’8 per mille può essere anche donato il 5 per mille in fase di dichiarazione dei redditi. E’ un piccolo contributo, che viene prelevato dalle tasse da versare allo Stato e che può essere donato anche alle Associazioni di Volontariato. La Misericordia di Benevento, essendo una ONLUS, rientra in questa possibilità ed è per questo che chiede a tutti i cittadini, anche residenti fuori provincia, di destinare il 5 per mille alla Misericordia di Benevento inserendo il codice fiscale 92005780629 in occasione della dichiarazione dei redditi.

Sono diversi i progetti che anche grazie ai proventi del 5 x 1000 la Misericordia di Benevento ha potuto realizzare e solo per ricordarne qualcuno il raro mezzo di soccorso l’ “Unità Mobile Neonatale” di ultima generazione, l’autovettura Trasporto Organi e Sangue, la dotazione di ben 5 Defibrillatori.

Continua il progetto, lanciato nel 2013 finalizzato all’acquisto di un automezzo specifico per “Trasporto Disabili”. Anche in questo caso si chiede la collaborazione della popolazione tutta, anche di coloro che non risiedono nella Provincia di Benevento: il 5 x mille, infatti, può essere donato da tutti i cittadini del territorio italiano. Il nuovo progetto, infatti, vuole dotare la città di Benevento di un automezzo particolare a cui sarà impiantata una apposita pedana con azionamento elettrico, che permetterà l’accesso di qualsiasi tipo di sedia a rotelle e poter trasferire le persone con disabilità in qualsiasi posto. “La Misericordia di Benevento – precisa il Presidente Angelo Iacoviello – è presente sul territorio da 29 anni e quotidianamente è sempre pronta a rispondere con slancio e professionalità ad ogni richiesta di assistenza venga formulata. Il nuovo progetto vuol far si che le persone meno fortunate abbiano la possibilità di utilizzare questo automezzo anche per recarsi semplicemente, a sol titolo di esempio, in Villa, in Chiesa o allo Stadio, e tutto questo lo faremo in maniera gratuita.”

L’Ipermercato Conad del Centro Commerciale BUONVENTO, ha già “adottato” la campagna 2016 della Misericordia di Benevento per il “5×1000”, distribuendo oltre venticinquemila volantini insieme alle offerte commerciali, al fine di raggiungere il maggior numero di famiglie sannite.

La Misericordia di Benevento è stata sempre attenta alle problematiche sociali e continua con questo progetto che sicuramente sarà sostenuto da tanti cittadini. “Faccio un appello particolare – conclude Iacoviello – ai CAF e ai Commercialisti della città e della provincia, affinché contribuiscano con la loro disponibilità, a raggiungere nel più breve tempo possibile l’ambita meta e portare a termine l’importante progetto”.

Il codice fiscale della Misericordia di Benevento da inserire nell’apposito spazio riservato alle Associazioni di Volontariato è il seguente: 92005780629.

Ulteriori informazioni possono essere fornite consultando il sito della Misericordia di Benevento all’indirizzo www.misericordiabenevento.it.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here