Raffaele Del Vecchio: “Architettura di qualità per realizzare la Città della bellezza”

Il candidato sindaco: “Sette concorsi di progettazione per riqualificare sette aree di Benevento”

“Da sindaco promuoverò una trasformazione della città che passi attraverso un incipit imprescindibile: la qualità della progettazione”. Così il candidato sindaco Raffaele Del Vecchio, che aggiunge: “Disegneremo un nuovo volto per Benevento attraverso la pratica del concorso di architettura. Già alcuni interventi come la riqualificazione del Complesso di San Vittorino in centro storico e la Spina Verde al rione Libertà, dimostrano come la qualità dell’architettura possa avere un ruolo fondante per rigenerare la città e i suoi spazi pubblici”.

“Ora vogliamo fare di più: bandire concorsi di architettura per dotare il Comune di progetti esecutivi dai quali partire per intercettare le risorse utili a realizzarli. Da sindaco mi impegno a varare sette concorsi di progettazione: 1) Delocalizzazione dell’Asia e nuova piazza per il rione Ponticelli; 2) Parco fluviale e lungofiume Posillipo con zona dei Bagni e lungofiume lato Ferrovia; 3) Restyling di Piazza Risorgimento e Riqualificazione dell’area mercatale; 4) Riqualificazione dell’area dell’ex Collegio De La Salle oggi terminal bus; 5) Riqualificazione di Piazza Cardinal Pacca; 6) Ridisegno di Piazza IV Novembre ed area della Rocca dei Rettori; 7) Nuova Stazione ferroviaria a rione Libertà”.

“Benevento – conclude il candidato sindaco Raffaele Del Vecchio – ha una necessità fondamentale: una città ricca di storia e di monumenti come la nostra deve promuovere la cultura della bellezza, anche rappresentando il nostro tempo, realizzando i monumenti della modernità e della contemporaneità. Per l’attuazione di questo obiettivo, istituirò un’apposita sezione degli uffici tecnici, l’Ufficio Programmi complessi e Concorsi. Daremo voce all’architettura di qualità”.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here