“Garanzia Giovani” al Comune di Benevento: trasparenza solo annunciata!

 

Il consigliere comunale Raffaele Del Vecchio, in un suo ultimo comunicato stampa, parla del progetto “Garanzia Giovani” e degli esiti della selezione relativa all’avvio dei tirocini presso il Comune capoluogo per 80 ragazzi.
Sorprende sapere che le selezioni siano già avvenute, dato che molti ragazzi benevenani non sapevano nemmeno dell’inizio.
Quindi, quel che più colpisce della sua nota, è quando sottolinea “che la selezione sia avvenuta in modo del tutto trasparente”, esaltando un qualcosa che praticamente non è avvenuto.
È inverosimile questa esaltazione di una trasparenza inesistente: basta chiedere ai tanti giovani beneventani (non quelli che frequentano i palazzi o figli di), se davvero sapessero dell’avvio dei colloqui di selezione.
Prima di poter inviare la propria richiesta di partecipazione sul sito web cliclavoro.lavorocampania.it, bisogna sapere della pubblicazione dell’apposito annuncio (vacancy) corrispondente. Insomma, è inutile dire che presto sarà pubblicato il bando, senza dare indicazioni precise sull’avvenuta pubblicazione sul portale regionale dedicato e dare successivamente una corretta e diffusa pubblicizzazione. Non mi pare che questi tirocini al Comune siano stati divulgati a dovere, se non qualche articolo generico sulla stampa locale. Stupisce che persone certamente non sprovvedute, non abbiano trovato info o saputo che fossero già partite le selezioni. Non vorremmo si trattasse del solito modus operandi: meno persone lo sanno, meglio è.
Nessuno sapeva niente, a parte gli 80 fortunati..

Giovanni Orlacchio – cittadino

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here