SUCCESSO PER IL SAGGIO DI GINNASTICA RITMICA NEW GYM

Martedì’  sera si e svolto al Pala Valentino Ferrara a Benevento il Saggio di fine anno accademico della società di Ginnastica Ritmica NEW GYM di Loredana Inglese.

“JANARE Tra Miti e Realtà”, questo il titolo del Saggio ideato dal Tecnico Federale Federazione Ginnastica d’Italia Loredana Inglese.

La presentazione del Galà è stata tenuta magistralmente dalla presentatrice Claudia Covino che ha introdotto lo spettacolo con la lettura del monologo “Chiamatemi strega”.

Le giovani ginnaste si sono prima esibite nella parte Tecnica eseguendo gli esercizi di gara dei Campionati di ginnastica a cui hanno partecipato durante tutto l’anno sociale 2016/17 alternandosi ai vari attrezzi della ginnastica ritmica: fune, cerchio, palla, clavette e nastro.

Il Saggio ha visto la partecipazione inoltre della pluricampionessa italiana FEDERICA FEBBO

Ginnasta della Nazionale di ginnastica ritmica dal 2008 al 2015

Medaglia di bronzo ai Campionati Europei di Ginnastica Ritmica “Torino 2008”

Vice Campionessa italiana ai Campionati Assoluti per tre anni consecutivi: 2011, 2012 e 2013

Medaglia d’oro 2011 Specialità Palla e Cerchio

 

La Febbo si è esibita in uno spettacolare esercizio alla Palla e al Nastro sulle note “Di sole e di azzurro” di Giorgia lasciando incantato il folto pubblico intervenuto ieri sera a sostenere le ginnaste e a godere di questo splendido spettacolo.

 

Il Galà si è concluso col “Gran Finale”, una coreografia ideata da Loredana che ha visto protagoniste gran parte delle ginnaste della società e che si ispirava al tema del saggio: le JANARE. Un tripudio di coreografie, luci, colori, musica, scenografie hanno emozionato il pubblico coinvolgendolo in un vortice di brividi e palpitazioni.

Loredana ha detto di essere molto soddisfatta dei risultati agonistici raggiunti questo anno dalle sue ginnaste, è molto fiera di loro, del livello tecnico raggiunto e della padronanza raggiunta sulla pedana di gara.

Loredana da appuntamento il 1 settembre con i nuovi corsi di ginnastica ritmica di Preparatoria, Pre agonistica e Agonistica presso le sedi di Capodimonte in Via Ciletti e di Via Mazzarella zona Mellusi.

 

 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here