LUNEDÌ 4 DICEMBRE 2017 – ORE 10.00 VISITA DEGLI STUDENTI UNIFORTUNATO ALLA CASA CIRCONDARIALE DI BENEVENTO

Anche quest’anno si ripete l’appuntamento con il quale gli studenti delle Cattedre di Diritto penale dell’Università Federico II di Napoli – Prof.ri Sergio Moccia e Carlo Longobardo – e dell’Università degli Studi Giustino Fortunato di Benevento – Prof. Giuseppe Maria Palmieri – incontreranno i detenuti presso la Casa Circondariale di Benevento.

L’esperienza è resa possibile grazie alla disponibilità della Direzione della Casa circondariale – nelle persone delle Dott.sse Maria Luisa Palma e  Marianna Adanti – e si pone l’obiettivo di arricchire la formazione degli studenti e di tutti coloro che ne prenderanno parte.

L’organizzazione di tale attività, che va al di là della tradizionale didattica accademica, ha lo scopo, sul piano tecnico-giuridico, di fornire un utile strumento per la comprensione di differenti problematiche penalistiche, tra cui, su tutte, la funzione della pena e  la finalità di risocializzazione del condannato affermata, esplicitamente, dall’art. 27 comma 3 della Costituzione.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here