Benevento, il mercato entra nel vivo: si complica l’affare Montipò. Piace Insigne Jr., ma…

Entra nel vivo il mercato del Benevento: arrivano le prime ufficialità e si preparano i prossimi colpi per definire la rosa di mister Bucchi.

Il difensore Tuia e dell’attaccante Improta sono ufficialmente giallorossi: i due hanno firmato un triennale con il club di via Santa Colomba. Attesi in città nella giornata di domani, per le visite mediche e la conferenza di presentazione che si terrà nel pomeriggio all’Hotel President, le new entry Christian Maggio e Martin Bukata. Diversa la situazione di Cy Goddard: il fantasista giapponese, prima di un eventuale contratto con il Benevento, sarà valutato in ritiro da mister Bucchi.

Si attende la risposta di Marco Capuano, difensore del Cagliari. Inizialmente si è parlato di un’affare che avrebbe coinvolto altre pedine, ovvero Colombatto e Viola, ma per ora non sembra sbloccarsi la situazione con i sardi. Incontro positivo tra il ds Foggia e l’agente di Capuano, che si occupa anche di Memushaj. Il centrocampista, sulla lista dei partenti, sembra essere molto vicino ad un ritorno al Pescara.

Avance anche per Andrea Costa che partirà alla volta di Cascia insieme ai giallorossi; nei giorni scorsi si è parlato di un interessamento del Crotone. Il Benevento valuta Roberto Insigne, con cui sono state avviate le trattative: l’esterno mancino piace molto ai sanniti, ma il suo arrivo sembra essere plausibile solo in caso di partenza di Brignola o Guilherme.

Il talento sannita ha sostenuto le visite mediche ed è approdato in Alto Adige, alla corte del tecnico Nicolato per la fase finale degli Europei Under 19 che si svolgerà in Finlandia; mentre il brasiliano Guilherme è stato convocato per il pre-ritiro nel Sannio.

Si complica la trattiva che riguarda un under rientrano nel mirino giallorosso in tempi non sospetti. Si tratta di Lorenzo Montipò su cui, stando a quanto riportato da Il Sannio Quotidiano, il Novara spara alto. Per l’estremo difensore classe ’96, nel giro della nazionale under 21, gli azzurri chiedono 1 milione di euro ed il Benevento arretra, ipotizzando un’alternativa a quella del trasferimento a titolo definitivo. Il giovane portiere ha dato l’ok per un eventuale approdo nel Sannio, resta da vedere se i due club riusciranno a trovare l’accordo.

 

 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here