Benevento: stretta finale per Insigne, vicino Capuano e su Brignola…

Il Benevento non si ferma più: dopo il portiere Montipò, che nei prossimi giorni raggiungerà i giallorossi a Cascia, i sanniti preparano altri due colpi.

Trattativa ai dettagli con il Napoli per Roberto Insigne, fratello di Lorenzo in forza al Parma nell’ultima stagione. C’è il placet dell’attaccante di Frattamaggiore che dovrebbe arrivare nel Sannio in prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore degli azzurri.

Un’altra pedina che potrebbe arrivare presto alla corte di mister Bucchi è Marco Capuano. Sul difensore del Cagliari c’è anche un timido interessamento del Frosinone, ma il centrale ha già dato la sua disponibilità per il trasferimento al Benevento. Si attendono responsi positivi dalla società isolana e dal procuratore del calciatore.

Intanto potrebbe sbloccarsi la situazione Brignola, attualmente impegnato nella fase finale degli Europei Under 19, il cui futuro potrebbe essere in neroverde. De Zerbi vuole a tutti i costi il talento sannita, ma non solo. Come rivelato da Il Mattino, nel mirino del tecnico ex Benevento c’è anche Guilherme, ma ad ora non è stata aperta alcuna trattativa tra il brasiliano e gli emiliani che non vogliono mettere i bastoni tra le ruote ai giallorossi.

Per Brignola, il club di via Santa Colomba non fa sconti, a meno che non siano inserite contropartite gradite. Nell’affare potrebbero rientrare Antonino Ragusa, l’esterno offensivo non rientra nei piani di De Zerbi che non l’ha convocato per il ritiro. In alternativa si valutano i profili di Federico Ricci, laterale offensivo classe ’94, e di Marcello Trotta, attaccante originario di Santa Maria Capua Vetere, anche loro sulla lista dei cedibili del Sassuolo.

 

Alessia Tesauro

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here