Torneo “Miwa”, stasera appuntamento con la finalissima al PalaParente

Gli uomini di Annecchiarico contendono il trofeo alla Partenope
Benevento, 23 settembre 2018 – Saranno Cestistica Benevento e Pallacanestro Partenope a contendersi la settima edizione del “Torneo Miwa”. I sanniti si sono imposti nella seconda semifinale contro il San Nicola Basket Cedri con il punteggio di 55-67, raggiungendo così all’atto conclusivo proprio la Partenope, che nella prima semifinale aveva avuto la meglio su Parete con il risultato di 93-53. La due giorni del PalaParente si è aperta con due grandi sfide e si concluderà questa sera con le due finali. Il programma prevede la disputa della finale per l’assegnazione del terzo posto alle 17.30, mentre la finalissima è in programma alle 19.30.
Tornando alle sfide di ieri, tutto facile per la Pallacanestro Partenope che ha superato con un divario di novanta punti Parete grazie a ben tre uomini in grado di raggiungere la doppia cifra. Mattatore del confronto è stato Moccia, con 22 punti messi a referto (gli stessi dell’avversario Palma), davanti a Falco e Malderis. Sfida praticamente indirizzata verso un epilogo felice per gli uomini di coach Patrizio già all’intervallo lungo al quale si è arrivati sul 54-29. Da lì in avanti i ritmi si sono abbassati favorendo la gestione della gara a Moccia e compagni.
Nella seconda semifinale più pathos ma in sostanza pochi rischi per gli uomini di Bruno Annecchiarico che si sono tolti una bella soddisfazione battendo una squadra iscritta al campionato di serie C Gold. Il San Nicola Basket Cedri ha ceduto sotto i colpi di Iarriccio e compagni in un match che ha visto sugli scudi i tre nuovi arrivi in casa sannita.Falzarano, Carbone e Greco sono risultati infatti i top scorer del confronto e promettono battaglia per questa sera quando di fronte alla Cestistica ci sarà la temibilissima Partenope Napoli, anch’essa candidata a recirtare un ruolo di primo piano in serie C Gold, dunque in un campionato di categoria superiore rispetto a quello che il 6 ottobre vedrà laMiwa ai nastri di partenza.
TORNEO MIWA ENERGIA
1^ SEMIFINALE 
PALL. PARTENOPE – PALL. PARETE  93-53 (20-9, 34-20, 26-9, 13-15)
Partenope Napoli: Moccia 22, Falco 15, Alunderis 2, Luongo 4, Taylo 4, Izzo 10, Quaranta 7, Melderis 12, Mbaye 6, Abete 6, Iannelli 5. All. Enzo Patrizio.
Pall. Parete: Brillante 9, Pedata 4, Licciardi, Sociale 3, D’Angelo 5, Di Febbraio, Palma 22, Cortese 5, Griffo 3, Correggia 2. All. Ivo Macchione.
2^ SEMIFINALE 
SAN NICOLA BASKET CEDRI – MIWA ENERGIA CESTISTICA BENEVENTO 55 – 67 (15-23, 13-16, 9-18, 10-18)
San Nicola Cedri: Tronco 8, Nigro 4, De Martino 2, Rianna 15, Desiato 7, Di Martino 2, Cirioli, Gazzillo 8, Russo 4, Rusciano 5, Laudando, Balsamo. All. Adolfo Parrillo.
Miwa Energia Benevento: Iarriccio 6, Falzarano 17,  Salerno , Cavuoto , D’Aronzo 4, Carbone 11, Liparulo , Cavalluzzo 7, De Martino 2, Greco 15, Marino 5. All. Bruno Annecchiarico
CLASSIFICA PREMIO MIGLIOR MARCATORE 
C. MOCCIA 22 P. (PARTENOPE)
G. PALMA 22 P. (PARETE)
D. FALZARANO 17 P. (MIWA ENERGIA BN)
P. GRECO 15 P. ( MIWA ENERGIA BN)
L. FALCO 15 P. (PARTENOPE)
W. RIANNA 15 P. (S. NICOLA CEDRI)
M. CARBONE 11 P. ( MIWA ENERGIA BN)
PROGRAMMA DELLE FINALI
OGGIDOMENICA 23 SETTEMBRE
ORE 17.30 FINALE 3/4 POSTO
PALL. PARETE – SAN NICOLA BASKET CEDRI
ORE 19.30 FINALE 1/2 POSTO
PALL. PARTENOPE – MIWA ENERGIA CESTISTICA BENEVENTO

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here